APPARTAMENTI


APPARTAMENTI TURISTICI O LOCAZIONI TURISTICHE

Le locazioni turistiche sono delle tipologie di appartamenti soggetti a contratto (come quelli residenziali di 4 o 8 anni) con la sola variante, di avere un massimo di pernottamenti di 30 giorni, avere la motivazione di soggiorno turistica e di non essere registrati entro tot ore all’Agenzia delle Entrate, ma di poterlo fare in seguito.

I proprietari/gestori non possono in alcun modo fornire prodotti per la persona eo per il corpo, pena la perdita della licenza. Quindi sono vietati i saponi, gli shampoo, i detergenti, come prodotti per pulire i piatti, i pavimenti, il bagno, i detersivi per i panni e persino la carta igienica. Come pure tutto quello che riguarda i cibi, come olio, sale, pepe, acqua in bottiglia o ancora cibi confezionati o cucinati, che sono assolutamente vietati e oltre che giocarsi la licenza, la multa sarebbe pari ad un anno di affitto. Quindi quando non troverete tutte queste cose, che sono presenti nelle case vacanza o nei B&B, ricordatevi che lo Stato Italiano fa queste leggi e si aspetta che vengano rispettate.

In Trentino tutti gli appartamenti turistici hanno un codice assegnato che si chiama CIPAT, i nostri sono:

022006-AT-834983; 022006-AT-834986; STIVO 022006-AT-011736.

Per tutti questi motivi al momento della prenotazione vi sarà ricordato che verrà preparato un contratto, per il quale dovrete anticipatamente inviare i dati dei documenti, (codice fiscale compreso per i cittadini italiani) che verrà stampato e firmato al momento del check in.

Si ricorda che non verranno consegnate le chiavi senza la firma del contratto e i suoi allegati.

L’appartamento verrà consegnato pulito e dovrà essere riconsegnato pulito dal turista/conduttore, nessuna pulizia verrà effettuata fino alla riconsegna delle chiavi.

Documenti

Elenco elettrodomestici.pdf
Regole della casa.pdf
Contratto d'affitto.pdf