In Trentino fra palme olivi e viti, nella ridente cittadina di Arco, sorge il nostro B&B a conduzione familiare, sotto il castello medioevale (20 min a piedi), a due passi dal Duomo, dalle più celebri pareti d’arrampicata e dai principali ospedali e case di cura della città (Eremo, Regina, San Pancrazio e Ospedale Civile)
Il B&B Arco in Centro inaugurato a Pasqua 2017, si trova al primo piano di una villetta con giardino, ha una terrazza per colazioni con vista sul castello e al suo interno ospita tre camere da letto: una con bagno privato e due con bagno in condivisione, tutte arredate con tanta passione.
Il B&B è circondato da molti parchi pubblici, in particolare dallo storico Arboreto (ex parco dell’Arciduca Alberto d’Austria, mecenate della celebrità della Città presso la Corte Austriaca, risalente al 1872), oltre a poter godere della vicinanza dei numerosi giardini presenti nel centro storico.
In soli 5 km si possono toccare le rive del Lago di Garda e le sue spiagge, raggiungibili anche in bici, grazie alle molte piste ciclabili della zona che creano rilassanti e interessanti itinerari cicloturistici.
Arco, capitale mondiale del freeclimbing e non solo (bike, trekking, nordik walking, ecc), offre tutti i tipi di servizi dedicati agli sportivi: climbing stadium, piscina olimpionica, e molto altro ancora. Completano l’offerta i vari negozi specializzati con le ultime tendenze, ristoranti e bar (imperdibile la visita al Caffè Casinò) adatti ad ogni gusto e palato.
La vallata detta “Busa“ è ricca di bellezze naturali apprezzabili non solo da chi ama lo sport, ma anche da tutti coloro che hanno semplicemente voglia di godere di panorami e scorci indimenticabili.
E’ imperdibile l’occasione di visitare Arco e l’Alto Garda e di gustare la sua gastronomia.
Grazie agli innumerevoli eventi in centro città, il nostro B&B è molto apprezzato da lavoratori ed operatori che desiderino essere vicino al Casinò e al centro storico con un parcheggio comodo.
Si ringrazia per le foto fornite: Eleonora Dusatti e Garda Trentino